SCUOLE DI CESTERIA

SCUOLA DI CESTERIA GIAROL GRANDE - VERONA

Via Belluno 26, 37133 Verona 

Una vera e propria "scuola base", ricavata all'interno della  FATTORIA DIDATTICA del Giarol Grande di Verona completamente immersa nel Parco dell'Adige Sud vicino ad un bosco planiziale di circa 20 mila piante; dista 800 metri dalla stazione FS di Verona P.Vescovo e 4 km dall'Arena.

La  scuola, che viene gestita dalla Cooperativa Sociale Biosphaera, propone corsi d'intreccio per bambini ed adulti e permette a chiunque di iniziare ad intrecciare, approfondire, documentare la cesteria rurale.

DAL 2018 è un punto riferimento per tutto il Veneto affinché lo studio, la ricerca e la divulgazione dell'arte di coltivare ed intrecciare i salici assicuri la conservazione dei saperi che l'uomo ha appreso nel corso di millenni di storia 

045 5118533

https://scuoladicesteriaverona.webnode.it/

didattica@Biosphaera.it

SCUOLA D'INTRECCIO - POLCENIGO

La scuola, realizzata nel 2018 dall'associazione Borgo creativo, propone corsi di intreccio di diverso livello e con diversi materiali; non solo cesteria, ma intreccio in tutti i sensi (cesteria tradizionale e moderna, macramè, maglia, maglia con il telaio, tessitura....).

Per partecipare ai corsi della scuola di intreccio è necessario essere iscritti all'Associazione Borgo Creativo. La quota annuale è di € 10. 


Associazione Borgo Creativo
Piazza Plebiscito 21/3
33070 Polcenigo (PN)
borgocreativopolcenigo@gmail.com